Taxivision nasce nel 1958 nel centro di Torino e dal 1968 si trova in Via Verdi 21.

Nasce come negozio di noleggio di televisori e poco dopo amplia la propria offerta con apparecchiature audio ed elettrodomestici.

Dai primi anni ’80 abbandona il settore degli elettrodomestici per dedicarsi all’alta fedeltà e al video, divenendo in breve un punto di riferimento per gli audiofili di Torino e non solo.

In parallelo iniziano le attività di installazione di laboratori linguistici, di sonorizzazione di sale riunioni ed audio/video (come si chiamavano allora).

All’inizio degli anni ’90 è uno dei primi negozi di Torino a presentare le innovative tecnologie video “a schermo piatto”, proponendo ai propri clienti privati e aziendali sistemi audio/video basati esclusivamente schermi LCD ed al Plasma.

In parallelo amplia la propria offerta con sistemi home theater e multiroom, che aumentano l’impatto sensoriale e la fruibilità degli impianti, permettendo di realizzare veri ambienti multimediali, nelle case come nelle aziende, a partire da un unico impianto.

È ora nuovamente rivolta al futuro, con l’apertura di una nuova linea di offerta di sistemi di domotica (home automation), per permettere ai clienti di integrare gli impianti multimediali con quelli di casa e semplificarne così la gestione complessiva.

La competenza nei settori audio e video hanno portato l’azienda a diventare punto di riferimento nel settore a Torino e non solo.

Il nostro Staff

  • Amministratore: Moreno Finesso
  • Direttori responsabili negozio: Moreno Finesso – Fabio Urru
  • Sales Manager Bang & Olufsen: Christian Thiel
  • Sales Manager HI-FI: Lino Faragi
  • Amministrazione: Milena Grisorio
  • Tecnici installazioni: Fabio Urru – Gianmarco Paternò