dali-opticon-mk2-taxivision

La gamma di altoparlanti OPTICON MK2 garantisce un audio chiaro, non distorto, piacevole e coerente da musica, stazioni radio, streaming, TV o film. La serie è composta da sei modelli che vanno da un compatto diffusore a parete a un imponente diffusore da pavimento: Opticon 1 MK2, Opticon 2 MK2, Opticon 6 MK2, Opticon 8 MK2, centrale Opticon VOKAL MK2 e Opticon LCR MK2 da parete.

Il processo di produzione della serie OPTICON MK2 è stato progettato per garantire che le coppie di altoparlanti stereo siano costruite e testate in sequenza dallo stesso tecnico di produzione, utilizzando componenti presi nello stesso ordine e dallo stesso lotto. Questo processo aiuta a garantire la massima precisione nell’accoppiamento estetico e acustico delle coppie diffusori. Tutte le parti che compongono il diffusore sono prodotte in Danimarca.

dali-opticon-8-mk2-taxivision

I woofer ed il midrange della serie Opticon MK2 derivano da quelli della serie EPICON, la linea top di gamma di Dali. Il nuovo tweeter ibrido di OPTICON MK2 unisce la cupola morbida da 29 mm derivata dalla serie CALLISTO a un nastro customizzato da 17 x 45 mm, montato su un pannello in alluminio pressofuso. Questa combinazione offre la chiarezza, la velocità e la dinamica di un tweeter a cupola con il dettaglio ad altissima frequenza e la morbida finezza di grana di un tweeter a nastro.

La tecnologia SMC utilizzata sulla gamma OPTICON MK2 ha una permeabilità magnetica molto elevata e una conduttività elettrica molto bassa. Funziona principalmente riducendo al minimo le correnti parassite nell’elemento polare del sistema magnetico. Ciò migliora la linearità del flusso d’aria, riducendo l’isteresi magnetica con conseguente riduzione significativa della distorsione elettroacustica.

La nuova tecnologia Dual Flare introdotta sui diffusori della serie OPTICON MK2 riduce al minimo le turbolenze nei tubi di accordo del reflex. Ciò consente al sistema reflex un miglioramento delle prestazioni a bassa frequenza ai livelli di volume più alti rispetto a quanto sarebbe altrimenti possibile e di far defluire il flusso d’aria in modo più controllato.

DALI OPTICON MK2 – la gamma:

DALI OPTICON 1 MK2

Il più piccolo dei due bookshelf della serie quindi anche il modello più compatto, in configurazione a 2 vie con woofer da 120 mm e la gamma alta affidata al tweeter a cupola da 29 mm.

DALI OPTICON 2 MK2

Il maggiore dei due bookshelf della serie, in configurazione a 2 vie con woofer da 165 mm e la gamma alta affidata al tweeter a cupola da 29 mm.

DALI OPTICON 6 MK2

l minore dei due tower della serie, in configurazione a 2,5 vie con woofer da 165 mm, midrange da 165 mm e la gamma alta affidata alla coppia cupola più nastro così tanto apprezzata nei migliori diffusori Dali.

DALI OPTICON 8 MK2

Il modello di riferimento della serie, in configurazione a 3,5 vie con doppio woofer da 200 mm, midrange da 165 mm e la gamma alta affidata alla coppia cupola più nastro così tanto apprezzata nei migliori diffusori Dali.

DALI OPTICON VOKAL MK2

Il canale centrale della serie, con il quale realizzare un sistema Home Theatre compatto ma ad alte prestazioni, in configurazione a 2,5 vie.

DALI OPTICON LCR MK2

Il modello LCR della serie, una tipologia di diffusori sempre ben presente nella offerta di Dali. Configurazione a 2,5 vie con woofer da 120 mm e la gamma alta affidata affidata alla coppia cupola più nastro.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento