EISA Awards 2019/2020: DALI Oberon Series, NAD M10 e NAD T 758 V3

La European Imaging and Sound Association (EISA) è un’associazione nata nel 1982 dalla collaborazione di differenti riviste e siti internazionali che ogni anno assegna i suoi Awards per premiare i migliori prodotti audio-video del momento.

Tra le diverse categorie, meritano attenzione i premi ricevuti quest’anno da DALI e NAD:

DALI OBERON SERIES

EISA BEST BUY HOME THEATRE SPEAKER SYSTEM 2019-2020

eisa-awards-2019-2020-dali-oberon-loudspeakers

La serie DALI OBERON è la prova che abbinando il design scandinavo a prestazioni audio coinvolgenti, il successo è garantito. Dai sistemi da scaffale come l’ultra-compatto OBERON 1 ed al piccolo OBERON 3, fino a quelli da pavimento come lo slanciato OBERON 5 ed al modello di punta OBERON 7, la serie offre prestazioni eccellenti ed un look accattivante.

Con l’aggiunta del modello OBERON ON-Wall e del canale centrale VOKAL, si potrà allestire un sistema home theater emozionante (e conveniente) con grande flessibilità.

L’aver preso in prestito dalle linee high-end EPICON E RUBICON alcune tecnologie per i trasduttori (come il gruppo magnetico DALI SMC) è stato premiante: con la musica o le colonne sonore, questi diffusori garantiscono un fronte sonoro ampio ed una resa limpida, equilibrata e credibile. Sono belli e suonano anche meglio…

NAD M10

EISA SMART AMPLIFIER 2019-2020

eisa-awards-2019-nad-m10-amplifier

C’è voluto del tempo a NAD per entrare nel mondo delle soluzioni musicali di rete “all in one”, ma l’M10 vale ogni momento dell’attesa, perché questo piccolo e sensazionale amplificatore è anche un sistema musicale completo del tipo “basta aggiungere gli altoparlanti”.

Stupendo è il display a tutto frontale, con comandi a tocco, che permettono di accedere alle notevoli funzionalità dell’M10. Queste includono servizi di streaming musicale, riproducibili in più ambienti tramite BluOS e prodotti Bluesound, nonché Bluetooth e AirPlay 2, oltre a ingressi digitali e analogici, una connessione HDMI-ARC per l’audio TV e persino la correzione della stanza Dirac Live per ottimizzare l’audio.

Infine, con l’amplificazione integrata HybridDigital di NAD, l’M10 saprà pilotare praticamente qualsiasi diffusore. È un vero maestro della riproduzione musicale moderna.

NAD T 758 V3

EISA PREMIUM HOME THEATRE RECEIVER 2019-2020

eisa-awards-nad-t-758-v3

Se desiderate funzionalità top senza però spendere cifre top, non cercate oltre il sintoamplificatore NAD T 758 V3 AV.

Di base è un sistema Dolby Atmos/DTS:X a sette canali, espandibile a 7.1.4 con amplificazione esterna; il sistema di correzione acustica ambientale Dirac Live incorporato offre la miglior calibrazione della categoria e la costruzione modulare MDC (Modular Design Construction) tiene aperta la porta per futuri aggiornamenti a nuove specifiche, evitando l’obsolescenza.

È presente anche il sistema BluOS, che garantisce l’accesso alle piattaforme di streaming audio e la compatibilità multiroom con i prodotti Bluesound, per non parlare della riproduzione del formato MQA.

Ma è come suona a colpire davvero. La resa è naturale  e raffinata, seppur dotata di dinamica e impatto grazie all’amplificazione PowerDrive. Tutto questo tanto con la musica quanto con le colonne sonore.

Vi aspettiamo da Taxivision per scoprire la serie DALI Oberon e i NAD M10 e T 758 V3.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *