KLH_model_five

KLH è un’azienda audio fondata nel 1957 come KLH Research and Development Corporation a Cambridge, Massachusetts, da Henry Kloss, Malcolm S. Low e Josef Anton Hofmann.

Henry Kloss si è affermato per la prima volta nell’ambito della ricerca acustica con l’introduzione dell’AR-1 e del suo sistema di sospensione acustica brevettato che ha rivoluzionato l’industria dell’alta fedeltà.

Henry Kloss in seguito lasciò Acoustic Research per avviare KLH e iniziò immediatamente a commercializzare i propri progetti di altoparlanti a sospensione acustica. Il leggendario modello KLH Five fu introdotto per la prima volta nel 1968 ed è stato il cuore e l’anima del successo di KLH per tutta la fine degli anni ’60 e ’70. Al centro c’era il design della sospensione acustica che ha dominato l’industria degli altoparlanti per decenni e ha reso il Model Five uno dei diffusori più venduti della sua era.

KLH_model_five_ambient

Nel 2021, KLH ha reintrodotto il Model Five basandosi sul progetto originale della sospensione acustica e utilizzando la tecnologia di altoparlanti più avanzata disponibile oggi. Il Model Five è noto come uno dei diffusori acustici più raffinati e ricercati per gli audiofili, sia nuovi che esperti. La versione aggiornata di questo classico diffusore ha impiallacciature in vero legno, cestelli in alluminio pressofuso e utilizza i principi di progettazione delle sospensioni acustiche resi famosi dal fondatore Henry Kloss.

Le cuffie Ultimate One sono caratterizzate da un design over-ear aperto sul retro con un driver da 50 mm in berillio puro. L’archetto delle cuffie e gli auricolari sono dotati di sezioni interne in morbida pelle di agnello per il massimo comfort, con sezioni esterne in pelle bovina di prima scelta, con memory foam a doppio strato per il massimo comfort e la massima durata.

KLH_ultimate_one_headphones

Padiglioni solidi in vero legno zebrano per una bellezza accattivante e integrità acustica. Risposta in frequenza: 18Hz-22kHz+/- 3db • 108 db SPL • Impedenza 32 Ohm • 97 dB di sensibilità.

Estremamente confortevole e leggera, pesa soli 340 grammi. Cavo intrecciato in puro argento litz da 3.5 mm (staccabile) da 2 metri (adattatore da ¼ “incluso). Custodia da viaggio in pelle nera rigida con marchio KLH e borsa da trasporto in velluto lussuosamente morbido.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento