nad_c_658_torino_taxivision

Se guardiamo indietro agli anni ’70, NAD ha letteralmente scosso il settore Hi-Fi con amplificatori integrati ad alte prestazioni ma ora, con il C 658, parliamo di un cosiddetto “Game Changer”.

Mentre andiamo più in profondità nel 21° secolo, il modo in cui la musica viene distribuita e goduta continua a evolversi dai media fisici allo streaming. Inoltre è passato dall’analogico al digitale. Il C 658 ha incorporato queste verità fondamentali per creare un nuovo tipo di componente che combina uno Streamer di rete, un DAC all’avanguardia e molti aspetti del tradizionale Preamplificatore in un unico pacchetto estremamente conveniente.

Il NAD C 658 è quindi un superbo preamplificatore analogico con ingresso fono MM, DAC e, soprattutto, con tutte le funzionalità di streaming che possiate desiderare: una tipologia di prodotto che nasce dalle richieste della musica digitale, dalle esigenze di avere tutta la nostra libreria audio sempre disponibile, magari da indirizzare nelle diverse stanze della nostra abitazione per farci compagnia in ogni occasione. Chiaramente il tutto con la massima qualità possibile!

A bordo c’è anche BluOS, il più sofisticato sistema di streaming ad alta risoluzione disponibile. BluOS supporta nativamente oltre 15 servizi di streaming musicale e indicizzazione di oltre 250.000 brani da fonti di rete locali. Il C 658 diventa un nodo nell’ecosistema BluOS che consente lo streaming di rete ad alta risoluzione a 64 zone e opzioni di controllo per telefoni iOS, Android, Windows e Mac OS, tablet e dispositivi desktop.

BluOS supporta anche tutti i principali controller domestici intelligenti ed è disponibile in una vasta gamma di prodotti, rendendo facile la creazione di un sistema audio per tutta la casa con il C 658 al centro. BluOS è anche supporto diretto per diversi servizi di streaming via web, tra i quali Spotify, Amazon Music, TIDAL, Deezer, Qobuz, HDTracks, HighResAudio, Murfie, JUKE, Napster, Slacker Radio, KKBox, Bugs e le web-radio.

nad-c-658-streamer-torino

Il C 658 gestisce i file audio digitali (MQA compreso) con il supporto del DAC ESS Sabre a 32 bit, con una gamma dinamica di 118 dB e un valore di jitter praticamente azzerato. Tutta la gestione di preamplificazione del segnale audio è in dominio digitale, con una struttura che riprende quella della Master Series, quella che è la massima espressione tecnologica di NAD.

Si tratta anche del primo componente stereo NAD a disporre della correzione della camera Dirac Live, la correzione d’ambiente più sofisticata ed efficace disponibile. Dirac corregge la risposta all’impulso dei tuoi altoparlanti, oltre alla risposta in frequenza della tua stanza, per una finestra veramente trasparente nella performance musicale. Quando le risonanze della stanza vengono addomesticate e la risposta transitoria viene corretta, il risultato è magico.

Sono disponibili anche due ulteriori ingressi linea e cinque digitali (2 coax, 2 Toslink, porta USB). Per l’ascolto in cuffia è presente uno amplificatore dedicato ad alta corrente. L’accensione e il controllo remoto sono disponibili tramite la porta RS-232, i terminali IR e trigger 12V, con supporto dei sistemi Control4, Crestron, ELAN, RTI e URC.

VI ASPETTIAMO IN VIA G. VERDI 21, TORINO E ALLO 011882185.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento