qlocktwo-torino

La collezione QLOCKTWO è progettata dai designer tedeschi Biegert & Funk, e include una serie di orologi da tavolo, parete e da polso. Disponibile in diverse dimensioni e finiture.

L’idea alla base del progetto QLOCKTWO è quella di creare un’unione perfetta tra il concetto classico di orologio con l’inventiva tecnologica odierna. Scompare l’utilizzo dei numeri, finora indispensabili all’interno di un quadrante, per lasciare spazio alle parole. Eliminata la logica della progressione oraria, per un “cruciverba” di termine sparsi, che trovano la loro funzione non appena si illuminano le singole lettere.

Qlocktwo in versione da tavolo

Il pannello di base è composto da una matrice con 110 caratteri disposti in modo apparentemente casuale. Le superfici delle singole lettere si illuminano per comporre le parole che indicano l’ora in intervalli di cinque minuti. Quattro punti luminosi negli angoli indicano con esattezza i minuti. QLOCKTWO è disponibile in oltre 20 lingue.

Il pannello frontale è sorretto da magneti e può essere facilmente sostituito. L’orologio è dotato di un sensore di luminosità ambientale, che regola automaticamente l’intensità dei LED. QLOCKTWO si collega due volte al giorno con l’orologio atomico di Francoforte per la sincronizzazione dell’ora.

QLOCKTWO finitura rust

Le lingue sono pre-installate nella cassa dell’orologio, è sufficiente cambiare il pannello frontale per avere un orologio completamente diverso.

Scopri QLOCKTWO da Taxivision, Via G. Verdi 21, Torino.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento