technics-ottava-sc-c50-torino

OTTAVA™ S SC-C50 è il Sistema di Speaker Wireless Premium firmato Technics, una combinazione di funzionalità ed eleganza.

Design elegante e senza tempo

Il pannello superiore in alluminio di notevole spessore aumenta la rigidità dello chassis, e per rendere l’utilizzo ancora più intuitivo, i tasti di comando sono posizionati intorno all’originale display OLED.

La griglia posteriore potenzia la funzione del meccanismo di riduzione del calore interno e aggiunge un ulteriore tocco di stile. Inoltre, la fantastica forma ad arco, che aiuta a eliminare le vibrazioni indesiderate e le onde stazionarie nello chassis, incorpora una tecnologia acustica che consente di ottenere un ampio campo sonoro.

Per questo motivo, è possibile posizionare OTTAVA™ S SC-C50 dove si preferisce per adattarlo all’ambiente di ascolto. Infine, è possibile scegliere tra i colori bianco e nero in base all’arredamento della stanza.

Corpo compatto con ampio campo sonoro

La particolare struttura a forma arcuata integra 3 midrange, 3 tweeter e 1 subwoofer; gli altoparlanti posizionati agli angoli destro e sinistro concorrono assieme a quello centrale a riprodurre una ricca immagine stereofonica e voci dettagliate.

L’approccio “tromba-direttiva” adottato per l’array midrange/tweeter elimina le interferenze tra gli altoparlanti per la massima direttività, mentre la progettazione coassiale dei midrange e tweeter permette di ottenere direttività verticale e minori disturbi in frequenza del corpo compatto.

technics-ottava-sc-c50-torino-speaker

Architettura potente

Tre tweeter da 1.6 cm riproducono suoni in alta risoluzione fino a 50 kHz. Si aggiungono al subwoofer a corsa lunga da 12 cm con emissione frontale e dotato di carico dritto, lungo e di ampio diametro. In totale sono presenti 7 altoparlanti installati in un rigido corpo in fibra di vetro che riproducono tutta la potenza erogata dell’amplificazione a 3.1 canali.

Doppio sistema di alimentazione

Gli alimentatori standard utilizzano un singolo trasformatore per fornire energia all’amplificatore e ai circuiti digitali. Pertanto, in caso di fluttuazione del carico o di rumore su un circuito, anche gli altri circuiti ne risentono, deteriorando la qualità del suono.

Questo sistema di alimentazione include circuiti di alimentazione installati in modo indipendente per l’amplificatore e gli altri circuiti, al fine di eliminare le interferenze reciproche e ridurre la degradazione della qualità audio dovuta al rumore o alle fluttuazioni dell’alimentazione.

Inoltre, il layout con circuiti dedicati per trasformatore e amplificatore riduce al minimo la lunghezza del collegamento, per limitare ulteriormente il rumore.

technics-ottava-sc-c50-torino-2

Chromecast integrato

La compatibilità con Google Chromecast rende facile l’accesso a un’ampia disponibilità di servizi musicali in streaming da uno smartphone. Poiché il flusso dati in streaming arriva direttamente all’unità, non avviene alcuna perdita di qualità del suono.

Multi-room e stereo pairing

Se si dispone di più altoparlanti Chromecast incorporati, è possibile sia riprodurre i servizi in streaming disponibili in diverse stanze, sia brani diversi in ogni stanza. *È necessaria l’app Google Home.

Inoltre, è possibile riprodurre una sorgente musicale di OTTAVA™ SC-C50 (Bluetooth, AUX, ingresso ottico, USB, radio Internet) in modalità multi-room con altri speaker compatibili con Google Home, utilizzando l’app Technics Audio Center.

Se due dispositivi OTTAVA™ S SC-C50 sono disposti e configurati per funzionare in stereo, è possibile ottenere un audio stereo eccezionale (funzionalità in arrivo).

technics-ottava-sc-c50-detail

4 processori JENO

Quattro processori JENO assicurano prestazioni ottimali con un’immagine sonora di qualità superiore grazie all’allineamento di subwoofer, midrange e tweeter. Questo sistema garantisce una messa a punto eccellente e ottimizza gli spazi sonori adattandoli ai singoli ambienti di ascolto grazie a Space Tune.

LAPC

LAPC è una tecnologia originale Technics per la gestione adattiva del carico degli altoparlanti. Misura la caratteristiche di fase, ampiezza e frequenza dell’amplificatore con gli altoparlanti collegati all’unità ed esegue l’elaborazione del segnale digitale per ottenere una risposta ottimale agli impulsi.

I parametri ottimali per il carico degli altoparlanti, sia alle alte che basse frequenze, sono già preimpostati nel programma di calcolo dell’unità, così da ottenere le caratteristiche ideali di fase e frequenza per tutta la gamma di frequenze.

technics-lapc

Space Tune™

Per fornire l’eccellente suono di OTTAVA™ S SC-C50 in qualsiasi posizione della stanza, Space Tune ottimizza l’ambiente di ascolto in funzione dello spazio. Inoltre, per offrire 3 modalità pre-impostate che si adattino perfettamente alla location, un microfono integrato abilita la funzione Auto.

Un device iOS può essere usato per misurare e compensare la risposta in frequenza con maggior precisione. Questo permette all’utente di sperimentare una migliore qualità del suono, indipendentemente dalla posizione dello speaker.

technics-space-tune

PER SAPERNE DI PIU’ VI ASPETTIAMO IN VIA G. VERDI 21, TORINO E ALLO 011882185.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento