technichs_sl_1200m7l_torino

Per celebrare il cinquantesimo anniversario della serie SL-1200 è nato questo modello in edizione limitata, disponibile in sette colori.

Technics SL-1200M7L è ispirato alla street culture diffusa dai DJ. A ogni colore è abbinato un braccio dorato con uno speciale simbolo su cui è inciso il numero di serie e viene fornito con un adesivo Technics “Limited Edition”, un adesivo di controllo per vinili dello stesso colore del piatto e un tappetino con il logo Technics in oro.

Motore coreless a trazione diretta per una rotazione stabile

Il sistema a trazione diretta utilizza un motore a rotazione lenta per azionare direttamente il piatto. Questo sistema offre diversi vantaggi. Garantisce prestazioni elevate, precisione di rotazione e potente coppia, non richiede la sostituzione di componenti e assicura un’elevata affidabilità per lungo tempo. D’altra parte, sembrava che il sistema a trazione diretta producesse un’irregolarità della rotazione definita cogging.

Per il giradischi SL-1200M7L è stato sviluppato un nuovo motore a trazione diretta coreless che impiega uno statore privo di nucleo. La rimozione del nucleo (nucleo in ferro) dallo statore ha annullato la causa principale del cogging. Inoltre, la forza magnetica dei magneti del rotore è stata migliorata al massimo livello possibile e lo spazio tra lo statore privo di nucleo e i magneti è stato ottimizzato, ottenendo così prestazioni di coppia elevata paragonabili a quelle del modello SL-1210MK5. Grazie a una rotazione fluida e a una coppia potente, questo motore riproduce il suono in modo accurato e fedele dal solco di un disco analogico.

technichs_sl_1200m7l_ltd

Technics SL-1200M7L in versione nera – Taxivision

Braccio a elevata sensibilità

Il braccio, che da molti anni offre supporto ai DJ più creativi, eredita il braccio universale a S altamente affidabile a bilanciamento statico. Usando cuscinetti ad alta precisione, garantisce una superiore sensibilità di avviamento rispetto al modello SL-1210MK6. Questo favorisce Il tracciamento preciso del solco del disco per prestazioni eccellenti con salti minimi della puntina, anche in condizioni di riproduzione difficili come lo scratching.

Illuminatore della puntina con LED a elevata luminosità e lunga durata

L’illuminatore della puntina vanta una nuova struttura di tipo a innesto per un funzionamento intuitivo e utilizza un LED bianco a elevata luminosità e lunga durata. L’area e l’intensità dell’illuminazione sono state riviste a favore di una migliore visibilità della puntina, anche in ambienti bui.

technichs_sl_1200m7l

Technics SL-1200M7L in versione nera – Taxivision

Telaio a elevata rigidità e ad elevato smorzamento

Lo chassis, componente essenziale per la riduzione delle vibrazioni esterne, nasce dalla tecnologia di miglioramento della qualità audio promossa dallo sviluppo di giradischi di alta gamma. Lo chassis in alluminio pressofuso è rigidamente integrato con un materiale speciale composto da ABS abbinato a fibra di vetro per ottenere una struttura a due strati.

Combinando questo speciale materiale a elevata rigidità a uno chassis metallico si sono migliorate la rigidità e l’attenuazione delle vibrazioni, ottenendo un cabinet robusto per una riproduzione audio eccezionale. L’isolamento è garantito da una molla e dalla gomma che offrono caratteristiche ottimali di frequenza. In questo modo, non solo si garantisce un’elevata qualità del suono e un’eccellente resistenza all’effetto “howling”, ma si bloccano efficacemente le vibrazioni esterne in condizioni di livello audio elevato.

Da Taxivision, Technics SL-1200M7L è disponibile in versione nera (1 pezzo). Le altre finiture sono ordinabili in quantità limitatissime, fino ad esaurimento produzione.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento