Oggi vi presentiamo la nuova serie di integrati A-S del marchio giapponese, ora disponibile da Taxivision con i modelli A-S1200 e A-S2200.

La musica nasce dalle emozioni. Da una storia unica e personale che un artista desidera condividere. Capire come viene creata la musica e accompagnare gli artisti nel processo creativo sono parte dell’essenza di Yamaha, così come la comprensione e la conoscenza della musica e, in particolare, delle emozioni che la ispirano. Questa è la filosofia della nuova serie di integrati A-S.

yamaha-a-s-1200-silver-taxivision

yamaha-a-s-2200-silver-taxivision

Trasformatore toroidale

Normalmente racchiuso nei prodotti Hi-Fi di punta, l’A-S1200 vanta l’innovazione tecnologia e la musicalità perfetta di un trasformatore toroidale. I trasformatori di potenza toroidali, noti per le loro prestazioni superiori nelle apparecchiature Hi-Fi, sono stati selezionati anche per l’alimentazione dell’A-S2200. Grazie alla loro capacità di mantenere tutta la potenza rispetto agli altri modelli, gli integrati A-S1200 e A-S2200 trasmettono tutte le emozioni del progetto musicale dell’artista.

Concept a bassa impedenza con spessi cavi di collegamento a terra

Il concept a bassa impedenza, supportato dai cavi spessi per il collegamento a terra, è un componente fondamentale dei prodotti Hi-Fi di livello premium. Questo concetto di progettazione è basato sui componenti Hi-Fi premium di Yamaha dell’A-S1200 e contribuisce a creare un palcoscenico sonoro naturale e aperto che avvicina l’ascoltatore all’artista.

Per l’A-S2200 il mix perfetto di selezione dei componenti e design ricercato crea un palcoscenico sonoro naturalmente aperto. Anche qui i cavi spessi per il collegamento a terra, appositamente selezionati, completano il design dell’amplificatore a bassa impedenza, creando un palcoscenico sonoro ampio e aperto per l’ascoltatore.

Concetto di isolamento meccanico

A garanzia dello standard di prodotto Hi-Fi di livello premium, l’A-S1200 vanta il concetto di isolamento meccanico presente anche nei modelli A-S2200 e A-S3200 precedenti. Tale concetto è ottenuto fissando i piedini direttamente al telaio principale mediante bulloni; lo stesso vale anche per l’ampio dissipatore, il trasformatore di potenza e i condensatori a blocco. Grazie a questo design, vengono eliminate le vibrazioni indesiderate per ottenere bassi ritmati ed espressivi che trasmettono il groove della musica all’ascoltatore.

Il concetto di isolamento meccanico adottato nell’A-S2200 riduce al minimo la rigidità e le vibrazioni indesiderate, per bassi ritmici ed espressivi. Le caratteristiche di rigidità sono ulteriormente potenziate dall’ampio trasformatore di potenza, i condensatori a blocco e il dissipatore, fissati direttamente al telaio tramite bulloni. I piedini, anch’essi fissati direttamente al telaio principale tramite bulloni, rinforzano ulteriormente la struttura per la massima robustezza.

yamaha-a-s-1200-details

I level meter rendono omaggio ai prodotti Hi-Fi più classici, offrendo al contempo un’esperienza Hi-Fi purissima agli entusiasti di oggi. Riproducendo visivamente la dinamica e il ritmo della musica, i level meter trasmettono una sensazione di calore grazie alla discreta illuminazione a LED.

Terminali dei diffusori originali

Ottenuti dal taglio di ottone puro, gli eleganti terminali dei diffusori presentano un design ergonomico per essere avvitati facilmente e assicurano una connessione salda e sicura.

Piedini con placcatura in argento

I robusti piedini in ottone (A-S2200) o metallo (A-S1200) con placcatura in argento completano la rigidità dell’amplificatore.

yamaha-a-s-1200-details-2

Vi aspettiamo da Taxivision per farvi ascoltare e conoscere questi due nuovi straordinari amplificatori.

TAXIVISION, VIA G. VERDI 21, TORINO.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento