EISA, l’Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2020 – 2021.

Con 61 riviste specializzate da 29 paesi in tutto il mondo e in continua crescita, EISA rappresenta la più grande collaborazione editoriale nel mondo dell’elettronica di consumo. EISA celebra i migliori prodotti da oltre 35 anni.

Ecco alcuni dei vincitori di quest’anno:

SMART AMPLIFIER: NAD MASTERS M33

NAD-Masters-M33

Lo scorso anno NAD si è aggiudicata il premio in questa categoria con l’M10, non solo un compatto amplificatore ma un completo sistema per lo streaming della serie “attacca i diffusori e vai!”. Il Masters M33 presentato quest’anno è una profonda evoluzione di questo concetto, dove alla tecnologia di amplificazione in classe D all’avanguardia della Purifi Audio si combina il know-how della casa per lo streaming.

Il risultato è più o meno l’amplificatore che chiunque vorrebbe, con tantissima potenza, trasparenza e precisione unite a una notevole connettività, funzionalità di streaming ed alla correzione acustica ambientale DIRAC, il tutto accessibile attraverso il grande display frontale touchscreen. Senza ombra di dubbio un prodotto per la terza decade degli anni 2000.

BEST VALUE FLOORSTANDING LOUDSPEAKER: FOCAL CHORA 826

Focal-Chora-826

Attingendo alla sua vasta esperienza, che va dalla produzione dei trasduttori all’assemblaggio finale, Focal ha sviluppato questo diffusore da pavimento capace di suonare bene sia nelle dimostrazioni sia in casa. Cuore del Chora 826 è il nuovo altoparlante “Slatefibre”, veloce e dai bassi profondi; il suono di questo sistema, lucido, esteso in gamma bassa e trasparente sulle alte, farà sì che non vogliate smettere di ascoltarlo.

Facile da installare e posizionare, si abbina bene anche ad amplificatori non particolarmente potenti e suonerà alla grande in qualunque ambiente. Questo diffusore offre molto per quello che costa, sotto ogni aspetto.

HEADPHONES: DALI IO-6

DALI-IO-6

Molte aziende produttrici di altoparlanti si sono diversificate nella produzione di cuffie, ma nessuna lo ha fatto in modo spettacolare come il produttore danese DALI. IO-6 non è solo caratterizzata da un design wireless, ma include anche un’eccellente cancellazione attiva del rumore, aggiungendo al suo design di tipo ‘chiuso’ tre modalità di cancellazione.

Come se ciò non bastasse, aggiunge anche una durata della batteria migliore della categoria, per farti ascoltare più a lungo – fino a 30 ore tra una ricarica e l’altra. Aggiungete a ciò un suono straordinariamente potente, ma aperto e ricco di informazioni, e non avrete meno di un debutto sensazionale.

PREMIUM SOUNDBAR: BANG & OLUFSEN BEOSOUND STAGE

Bang-Olufsen-Beosound-Stage_web-e1597756968981

Progettata per abbinarsi a schermi da 55 pollici in su e caratterizzata dalla qualità costruttiva e dall’estetica premium per cui la casa è ben nota, per la soundbar che ha segnato il debutto di Bang & Olufsen in questo settore valeva davvero la pena di attendere.

Ciascuno degli undici trasduttori (compresi i 4 woofer da 4 pollici) che equipaggiano la Beosound Stage dispone di un proprio amplificatore e le prestazioni che ne derivano sono semplicemente imponenti, ben amalgamate e coinvolgenti: i contenuti Dolby Atmos sono indirizzati con precisione e ben presenti in elevazione, mentre la musica si giova di un fronte sonoro ampio e definito. Effettuate i collegamenti, via HDMI, Bluetooth, Apple AirPlay 2 o Chromecast, e preparatevi a lasciarvi trasportare.

BEST PREMIUM OLED TV: LG OLED65GX

LG-65GX

La serie “Gallery Design” di LG introduce un nuovo approccio al design dei televisori, grazie all’utilizzo di una staffa snodata molto sottile che consente l’installazione a filo della parete; in aggiunta al ridotto spessore dell’apparecchio, si ottiene un insieme che cattura davvero l’attenzione. Ritroviamo la filosofia premium dell’OLED65GX anche a livello di prestazioni e funzionalità.

Il livello del nero, i colori ed il contrasto, punti di forza della tecnologia OLED, sono in bella mostra, sotto il controllo dell’elaborazione AI Picture Pro sviluppata da LG. La connettività HDMI 2.1, la più completa, consente configurazioni adatte ai videogiochi, con supporto al 4K/120 fps, alla tecnologia VRR e alla latenza bassissima oltre all’interconnessione con dispositivi audio esterni attraverso l’eARC.

Il lungo elenco delle funzionalità comprende anche il controllo vocale, il Dolby Vision HDR, il sistema operativo WebOS, il supporto alle cuffie Bluetooth e molto altro.

———

Infine, non dimentichiamo Pro-Ject che vince i premi BEST VALUE TURNTABLE con il T1 e AUDIO ACCESSORY con la macchina lavadischi VC-E e iFi Audio, BEST VALUE DAC con ZEN DAC.

Menzione speciale per Volumio Primo, prodotto MADE IN ITALY che vince il premio DIGITAL SOURCE 2020-2021.

Immagini: eisa.eu

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento