beovision-harmony-tv-oled-torino-taxivision

Bang & Olufsen ha presentato il TV Beovision Harmony durante la Milano Design Week 2019. Si tratta di uno straordinario pannello OLED da 77″ Ultra HD prodotto da LG Display unito a caratteristiche e design d’avanguardia. All’accensione, lo schermo si solleva e le due coperture in pregiato rovere con alluminio si aprono a ventaglio con un effetto particolarmente scenografico. Guarda la magia aprirsi davanti a te.

Rispettando la classica tradizione del nostro design danese, il concetto di Beovision Harmony si rifá all´idea del “mobile per l’intrattenimento” della metà del secolo scorso. In quei mobili, televisore e radio erano sapientemente nascosti dietro delicate tendine, integrandosi perfettamente nel soggiorno.

Personalizza Beovision Harmony secondo le tue preferenze con due nuove opzioni di colore per le cover degli schermi di tutte le dimensioni. Scegli tra l’alluminio Bronze Tone con Walnut o alluminio Brass Tone con Smoked Oak. Queste opzioni di colore sono state accuratamente realizzate e selezionate per migliorare ulteriormente l’estetica di Beovision Harmony grazie al loro aspetto caldo e ai dettagli eleganti, e per creare più coerenza con gli altoparlanti Bang & Olufsen Beolab per un’esperienza audio senza pari e di qualità cinematografica.

I pannelli in rovere e alluminio (oppure in alluminio e tessuto) nascondono il sound centre, ossia il compartimento dedicato alla riproduzione dell’audio con la soundbar a tre canali e relativi DSP (digital signal processing); la forma dei due pannelli, inoltre, consente di ottimizzare e potenziare la diffusione del suono.

Bang-Olufsen-Beovision-Harmony-3

Beovision Harmony supporta HDR nei formati HDR10, HLG e Dolby Vision.

Il decoder 7.1 integrato permette di integrare il TV all’interno delle soluzioni multiroom di Bang & Olufsen. Si possono collegare fino a otto diffusori Beolab 18, Beolab 50 e Beolab 90.

Non c’è immagine senza audio. Anche quando lo schermo è di 77 pollici. Beovision Harmony sposa un audio stellare con immagini incredibilmente realistiche per una gloriosa performance cinematografica. Dietro le cover si nasconde il potente soundcentre di Bang & Olufsen che catturerà immediatamente l’attenzione delle tue orecchie. Il sistema di diffusione dell’audio a 3 canali prevede un canale centrale ottimizzato per il parlato e potenti prestazioni stereo.

Grazie all’interfaccia webOS in versione 4.5 di LG, gli utenti possono accedere a varie applicazioni e servizi tra cui Tune-In, Deezer, Netflix, Amazon Prime Video e YouTube. Sono inoltre integrate le funzionalità di Chromecast e il supporto ad AirPlay 2. Tutte le funzioni si possono controllare tramite il telecomando Beoremote One, realizzato da un unico blocco di alluminio estruso.

Bang-Olufsen-Beovision-Harmony-3

“Con Beovision Harmony abbiamo voluto creare un oggetto per gli interni che riduca la presenza visiva della TV e la trasformi in qualcosa a cui le persone svilupperanno un attaccamento emotivo”, ha dichiarato il vicepresidente esecutivo di Bang & Olufsen John Mollanger.

Beovision Harmony è disponibile da ottobre 2019. Per le cover anteriori si potrà scegliere tra rovere/alluminio o alluminio/tessuto nel colore Grey Melange. Oltre alla base da pavimento sarà offerta come opzione la staffa da parete.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento