torino_audiovideo_show_23

Torino AudioVideo Show 2023 alla seconda edizione. Il nuovo si fonde con il vecchio, la modernità della musica in streaming con il giradischi, sorgente analogica per eccellenza. Ma senza perdere d’occhio il design, con prodotti sempre molto belli e che in qualche caso strizzano particolarmente l’occhio alla forma e all’originalità.

10-11-12 Novembre 2023

Abbiamo scelto di creare una mostra itinerante, cercando di facilitare al massimo il trasferimento da un negozio all’altro, in modo che gli ascolti si possano sempre effettuare nelle sale dedicate di negozi specializzati e quindi non con le classiche controindicazioni tipiche delle strutture alberghiere.

Durante la manifestazione verranno approfonditi tutti i temi legati all’ascolto con i supporti tradizionali: vinile, CD e quelli relativi all’utilizzo della musica liquida e dei nuovi servizi di streaming.

mfa1ls35

DA TAXIVISION: ORARIO 10-13 / 15-19

Cinque sessioni di ascolto per i tre giorni della manifestazione alle 10.30 – 11.45 – 15.15 – 16.45 – 17.45 con:

Musical Fidelity A1 + LS3/5

Non sono moltissimi i capi saldi dell’Hi-Fi. Molti gli apparecchi che si avvicendano, pochissimi quelli che rimangono nella memoria, nella storia e
nell’immaginifico un pò di tutti gli audiofili. Senza dubbio tra questi ci sono le intramontabili LS3/5, diffusori che hanno sfidato oltre 50 anni di storia
arrivando a noi quasi immutate, e A1, l’amplificatore di Musical Fidelity da circa 30W a canale in classe A.

Musical Fidelity ha deciso di rifare l’A1, affidando l’adattamento alle nuove tecnologie a Simon Quarry, giovane e geniale progettista audio. Layout circuitale il più possibile vicino a quello dell’originale, un trasformatore toroidale più efficiente a doppio avvolgimento, configurazione dual-mono, 25W invece di 20W ma lo stesso identico sound-feeling. Ma ha deciso di debuttare anche con una sua versione delle LS3/5, assolutamente in linea con gli standard BBC R&D 1976/29, e quindi con mobile in legno multistrato di betulla da 12 mm, ulteriormente smorzato all’interno, e altoparlanti identici al woofer KEF B110 e al tweeter T27 indicati dalle specifiche.

Musical Fidelity M8xi + LS5/9

Preparatevi a emozioni senza tempo, con prestazioni che lasciano a bocca aperta. Ma non è finita qui, perché a proposito di Golden Age dell’Hi-Fi, anche le LS5/9 erano diffusori di altissime prestazioni, considerate superiori alle LS3/5A seppure molto più costose e quindi non alla portata di tutti. Nella seconda sala, proprio le LS5/9 nella riedizione di Musical Fidelity, che ha debuttato insieme alle LS3/5A al Monaco Hi-End di quest’anno. Amplificazione, la robusta e performante M8xi che saprà accompagnare con perentorietà e dolcezza gli storici diffusori.

SERVIZIO NAVETTA

Per le giornate di sabato e domenica saranno attive tre linee di trasporto gratuito per collegare i negozi specializzati che aderiscono alla manifestazione.

Per usufruire di questo servizio è necessario in fase di prenotazione richiedere il biglietto completo di servizio navetta. Disponibilità posti limitati.

PER PRENOTARE

Ingresso e navetta gratuiti. Per prenotare la partecipazione si può inquadrare il QR Code qui di seguito o seguire il link https://www.eventbrite.it/e/biglietti-torino-audio-video-show-2023-747620100847

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento