qacoustics_concept_30

Disponibili in negozio gli iconici diffusori da scaffale Concept 30 e i diffusori da pavimento Concept 50.

La serie Q Acoustics Concept

Sobria ma elegante, la famiglia Concept si adatta perfettamente ad ogni ambiente di ascolto. L’eccezionale ingegneria all’interno del cabinet è abbinata ad una straordinaria finitura dell’esterno che onora l’alto livello qualitativo di questa linea di diffusori. In un mondo di design frenetico, la forma del Concept è piacevolmente minimalista.

I diffusori Concept 30 e 50 conservano il caratteristico pannello anteriore in alluminio che ha reso iconici i diffusori Concept originali e sono disponibili in tre finiture laccate lucide: bianco, nero e argento.

qacoustics_concept_30_lifestyle

Q Acoustics Concept 30

Un sofisticato altoparlante da stand che prende spunti di tecnologia acustica e design all’avanguardia dalle ammiraglie 300 e 500 per offrire una qualità di suono di altissimo livello, presentando innovazioni audio che vanno oltre quelle che ci si aspetterebbe nella sua fascia di prezzo.

Nella costruzione del mobile, la Concept 30 fa uso delle tecnologie derivanti da quelle usate nei modelli superiori e presenta anche delle novità si acustiche che strutturali per ridurre ulteriormente le risonanze indesiderate.

Progettati entrambi come parte integrante della struttura meccanica del mobile, l’altoparlante per i medio/bassi da 125 mm ed il tweeter da 25 mm sono nuovi e originali. Questi sono fissati su di un pannello in alluminio da 3 mm straordinariamente rigido mediante perni pre-tensionati prima di essere montati sul mobile e ciò fornisce la corretta tenuta acustica, smorzando le vibrazioni e riducendo al minimo l’accoppiamento strutturale.

qacoustics_concept_50_lifestyle

Q Acoustics Concept 50

Un gradino più in alto in termini di prestazioni sonore rispetto al Concept 30, questo elegante diffusore da pavimento offre un suono più potente, un palcoscenico sonoro più profondo e una maggiore estensione dei bassi grazie al suo mobile a bassa risonanza all’avanguardia.

Adatto a spazi più ampi, il Concept 50 offre prestazioni audio domestiche davvero di fascia alta. In comune con il Concept 30 e 90, questo diffusore da pavimento ospita tutte le tecnologie a bassissima risonanza, sinonimo di questa serie di punta: pareti del cabinet GelcoreTM, rinforzo P2PTM (Point to PointTM), un tweeter disaccoppiato dal mobile ed ermeticamente sigillato, il pannello in alluminio dove sono montati gli altoparlanti ed il crossover installato su di una base isolante.

Dotato di una maggiore sensibilità e capacità dinamica, questo diffusore da pavimento entusiasma per la sua pura musicalità e il palcoscenico sonoro incredibilmente realistico. Sentirai la separazione degli strumenti come se si trovassero su un palco dal vivo, per un’esperienza di ascolto assolutamente coinvolgente.

Per ridurre le onde stazionarie che si creano naturalmente all’interno del mobile a torre del Concept 50, viene impiegata la tecnologia HPETM (Helmholtz Pressure EqualizerTM), introdotto per la prima volta nel Concept 500, dove la pressione viene convertita in velocità per eliminare queste vibrazioni che influenzano le prestazioni e per contribuire a fornire la risposta in frequenza ideale.

Vi aspettiamo in negozio con Q Acoustics 30 e Q Acoustics 50.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento