iFi ZEN DAC

Approdano da Taxivision i protagonisti della nuova linea ZEN di iFi Audio: ZEN DAC e ZEN PHONO.

iFi ZEN DAC

ZEN DAC è il fresco vincitore degli EISA AWARDS nella categoria “BEST VALUE DAC 2020-2021” e del premio “BEST DAC £100-£200” tra i What Hi-Fi? Awards 2020.

Da eisa.eu

“Spiegare perché l’iFi Audio ZEN DAC sia così accattivante è semplice: l’aspetto piacevole, la versatilità, la solida base progettuale ed il suono maturo fanno di questo DAC entry-level un ottimo affare per l’appassionato di hi-fi. Ed è la dimostrazione che l’audio da scrivania non deve essere il parente povero di quello “vero” ed è davvero quello che si dice un “ammazza giganti”, che lo si usi come DAC per cuffia o come un semplice preamplificatore digitale. Acquistatelo per migliorare l’audio del vostro computer e potreste ritrovarvi ad ascoltarlo tutto il tempo. E per di più fa tutto questo ad un prezzo davvero contenuto, il suo rapporto qualità/prezzo è sorprendente.”

iFi Zen Dac è uno dei migliori convertitori audio entry-level che si possano acquistare. Si sente davvero bene, ha un’enormità di funzioni e può accompagnare l’evoluzione del vostro sistema audio. A questo prezzo è difficile trovare di meglio.

iFi ZEN PHONO

zen-phono-ifi

Il design dual-mono bilanciato e simmetrico di questo stadio phono è una configurazione spesso riservata ai prodotti audio di fascia alta a causa della complessità e del costo. Lo scopo di questo design è la riduzione del rumore e della diafonia ed è un metodo che è stato a lungo sostenuto dall’ingegnere del suono John Curl, i cui progetti di amplificatori analogici e stadi phono sono apprezzati fin dagli anni ’70. Curl è ora un consulente tecnico per iFi e ha lavorato con il team tecnico interno di iFi proprio sullo Zen Phono.

Un’altra rarità a questo prezzo è un filtro subsonico, attivato tramite un pulsante sul pannello frontale, per contrastare il grande segnale subsonico in uscita causato da registrazioni deformate. Caratteristica di tutti gli stadi phono iFi, questo circuito proprietario promette di filtrare in modo “intelligente” l’uscita subsonica indesiderata senza influire sui bassi profondi della registrazione, un effetto collaterale indesiderato di alcuni filtri.

Scopriteli da Taxivision, Via G. Verdi 21, Torino.

fonti: ifi-audio.com  / eisa.eu / afdigitale.it

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento